- Home
- Prodotti
- Olio ed additivi
- SDF UTTO
SDF UTTO
Oli UTTO (Universal Tractor Transmission Oils) di alta qualità concepiti per l’impiego in trasmissioni con sistemi idraulici, gruppo differenziale, trasmissioni finali e freni in bagno d’olio integrati, in ponti anteriori e altri sistemi ausiliari montati su tutti i trattori di Same Deutz-Fahr e di qualsiasi altra marca.
Applicazioni
- Trasmissioni di trattori
SDF UTTO è concepito in particolare per l’impiego nella trasmissione di tutti i trattori SDF, ma anche per i trattori della maggior parte degli altri costruttori, compresi John Deere, Massey Ferguson, Case-New Holland e altri. - Sistemi idraulici
SDF UTTO è perfettamente adatto ai sistemi idraulici di trattori e attrezzature ausiliarie. SDF UTTO è formulato utilizzando additivi appositamente selezionati e oli di base di alta qualità per fornire una buona fluidità alle basse temperature e protezione dall’usura. - Freni in bagno d’olio
In SDF UTTO sono presenti additivi speciali che modificano l’attrito per garantire prestazioni ottimali dei freni in bagno d’olio e nel contempo ridurre al minimo il rumore dei freni. SDF UTTO è consigliato per la maggior parte degli impianti frenanti in bagno d’olio montati sui trattori agricoli.
Avvertenza: Da non utilizzare come olio motore
Caratteristiche e vantaggi prestazionali
- Maggiore protezione
Eccellenti caratteristiche antiossidanti, antiusura, anticorrosive e antischiuma con conseguenti maggiore affidabilità e minori tempi morti al fine di minimizzare i costi e massimizzare l’utilizzo. - Comfort per l’operatore
Funzionamento scorrevole del cambio e reattività dell’impianto idraulico dopo gli avviamenti a freddo. Funzionamento silenzioso dei freni in bagno d’olio per un’eccellente comfort per l’operatore. - Salute e sicurezza
È improbabile che SDF UTTO presenti pericoli significativi per la salute o la sicurezza quando è utilizzato correttamente nell’applicazione consigliata e sono adottate buone norme di igiene industriale e personale. Evitare il contatto con la pelle. Utilizzare guanti impermeabili con l’olio usato. In caso di contatto con la pelle, lavare immediatamente con acqua e sapone. Le informazioni relative a salute e sicurezza sono riportate nell’opportuna scheda di sicurezza del materiale ottenibile rivolgendosi al rappresentante DF di riferimento. - Proteggi l’ambiente
Conferire l’olio usato in un punto di raccolta autorizzato. Non scaricarlo in fogne, nel terreno o in acqua.
Disponibile in confezioni da 5L, 20L e 209L
Specifiche:
- SAE J 300 10W-30
- SAE J 306 85W
- Prestazioni ingranaggi API API GL-4 ZF
- TE-ML 03E, 05F, 06D (cambi CVT Eccom), 06K, 06N, 06R (trasmissioni Power Shift serie T 7.000), 17E, 21F (ponti tipo APL, AS, TSA, TDA)
Proprietà | Metodo | SDF UTTO |
Grado di viscosità | 10W-30 | |
Viscosità cinematica a 40 °C mm²/s | ISO 3104 | 60 |
Viscosità cinematica a 100 °C mm²/s | ISO 3104 | 9.4 |
Indice di viscosità | ISO 2909 | 138 |
Massa volumica a 15 °C kg/m³ | ISO 12185 | 882 |
Punto di scorrimento °C | ISO 3016 | -42 |
Punto di infiammabilità (COC) °C | ISO 2592 | 220 |